Grande successo il concerto di beneficenza del 5/12/2016 presso l’Auditorium della Legione Allievi G.diF.

Data evento: 5 Dicembre 2016
   
Indirizzo: viale europa, 99, Caserma Guardia di Finanza, Bari

Vorrei diventare grande ed avere un futuro felice e colorato, oggi è solo un sogno ma grazie al tuo aiuto, può diventare realtà.

…è con questa frase che “Dario (Zifarelli) e l’altra Banda” ha introdotto il concerto e ha dato vita ad una splendida serata.

Ma veniamo al concerto, presentato da Antonio Dimita, che ha introdotto la serata parlando proprio delle finalità della manifestazione, dell’occasione di solidarietà per raccogliere fondi, utili a finanziare progetti di ricerca scientifica. A dire cos’è la Fibrosi Cistica, è stato il messaggio video, tramesso in sala, di Marco Bocci, noto attore italiano, testimonial di Lega Italiana Fibrosi Cistica.

A seguire, il sentito ringraziamento verso la Legione Allievi della Guardia di Finanza per aver permesso lo svolgimento della serata; un sodalizio iniziato nel 2014 e che ha voluto ancora una volta esprimere in maniera tangibile la propria vicinanza a LIFC Puglia e alle proprie attività istituzionali con sensibilità e solidarietà, consolidando questo rapporto vincente di stima reciproca delle due istituzioni.

Sono quindi saliti sul palco il Colonnello Pierpaolo Manno – Comandante della Scuola Allievi Finanzieri, in rappresentanza della Legione Allievi, e Giuseppe ArdilloPresidente di Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia.

Nell’occasione, il Col. Pierpaolo Manno ha consegnato al Presidente di LIFC Puglia, un assegno, quale contributo di solidarietà, del personale tutto, permanente ed Allievi, della Legione Allievi e della Scuola Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza.

È intervenuta sul palco, l’Assessore Tecnico del Comune di Bari, Dott.ssa Paola Romano, con delega alle “politiche giovanili, educative, università e ricerca, politiche attive del lavoro, fondi europei”, che nel suo personale saluto e di quello del Sindaco della città di Bari- Dott. Antonio Decaro – ha rimarcato la fondamentale importanza dell’associazionismo, motore trainante del terzo settore, nonché fonte di innesco e di stimolo delle istituzioni.

A seguire, Giuseppe Ardillo ha invitato sul palco la piccola Ludovica Pricci, di Taranto, vincitrice della “Gara Creativa” indetta a livello nazionale da Lega Italiana Fibrosi Cistica, nell’ambito del progetto “Il mondo di Martino”alla quale ha consegnato l’attestato di merito. Non poteva mancare sul palco la mascotte di Martino, ossia il Martin Pescatore, scelto da LIFC quale simbolo di forza e tenacia, come i pazienti affetti da Fibrosi Cistica.

Ha così avuto inizio il concerto, un evento davvero bellissimo, in cui il cantante Dario e i componenti della “SPS Band” (Sopravvisuti e Sopravvieventi), hanno alternato note melodiche a momenti di puro rock, riuscendo a coinvolgere e a travolgere attraverso le loro “ballate” il pubblico presente in sala.

Prima del termine della serata, Giuseppe Ardillo ha voluto ringraziare Dario e i ragazzi della SPS Band, nominando Dario Zifarelli “SOCIO ONORARIO” a tempo indeterminato, e ha consegnato loro una targa quale di ringraziamento, a testimonianza della gratitudine, per lo spirito di solidarietà, per l’attenzione e la sensibilità mostrate verso gli scopi sociali di LIFC Puglia.

Grazie a tutti, per aver contribuito ad una serata di grande successo.

Giovanni Giuliano

C.D. LIFC Puglia


l messaggio video del Testimonial di LIFC, Marco Bocci

 


…news riguardanti il concerto…

CLICCA SUI LINK:
http://bari.ilquotidianoitaliano.com/eventi/2016/12/news/lega-italiana-fibrosi-cistica-puglia-onlus-138721-138721.html/
http://www.telebari.it/spettacoli/spettacoli-eventi-bari-artisti-cosa-fare-telebari/bari-concerto-di-beneficienza-organizzato-da-lega-italiana-fibrosi-cistita-onlus-sul-palco-dario-e-l-altra-banda
http://radiomadeinitaly.it/wordpress/concerto-di-beneficenza-auditorium-legione-allievi-gdf/
http://www.wherevent.com/detail/Giovanni-Giuliano-Concerto-di-Beneficenza-con-Dario-Zifarelli-tributo-a-Ligabue