Sport e Solidarietà

Data evento: 6 Gennaio 2018
   
Indirizzo: Cerignola (FG)

Il 6 gennaio 2018, in occasione della estrazione dei biglietti della lotteria, lo Juventus club “Gianni Agnelli di Cerignola” nella Persona del suo Presidente Gianni Pugliese e di Andrea Padovano, responsabile biglietti ed eventi, hanno devoluto parte del ricavato a titolo di solidarietà alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia Onlus.

Lo Juventus Club ha posto in essere un importante connubio che unisce lo spirito sportivo legato alla fede calcistica per la Juventus e il pieno senso di solidarietà tenendo a cuore chi vive in condizioni di difficoltà e soprattutto di chi è meno fortunato di altri a causa di gravi patologie.

Il loro sguardo, tra le tante iniziative benefiche, si è focalizzato sulla fibrosi cistica, grave patologia genetica, ben conosciuta dall’Amico Roberto Pugliese che quest’anno ha consentito il verificarsi del sodalizio tra LIFC Puglia Onlus e Juventus club “Gianni Agnelli”

La presentazione del sodalizio e l’intenzione di destinare delle somme a Lifc puglia Onlus è avvenuto proprio in occasione dell’estrazione dei biglietti della lotteria presso la sede dello Juventus club in Cerignola, con la partecipazione del suo Presidente Gianni Pugliese e del Presidente di Lifc Puglia dr. Giuseppe Ardillo accompagnato dal vice Presidente Avv. Matteo Silba, dove si è avuto modo di far conoscere chi è LIFC Puglia e cos’è la Fibrosi Cistica.

Convinti di avere dei nuovi amici che possano condividere con noi le grosse problematiche legate alla patologia e sicuri di poterci rincontrare in altre iniziative Lifc Puglia ringrazia di cuore lo Juventus club “Gianni Agnelli” di Cerignola.