COMUNICATO DI LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA PUGLIA
Carissimi,
sono passate circa due settimane dal primo DPCM che ha limitato le nostre libertà personali con uno scopo ben preciso, ossia isolare le infezioni da COVID-19, questo virus che sta inquietando il mondo intero.
Stiamo vivendo tutti questo brutto momento di paura con la speranza che passi presto, ma senza venir meno ai nostri ruoli, perché nel Decreto non è prevista la sospensione della esistenza della Fibrosi Cistica, né tanto meno il venir meno dei suoi effetti.
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia in questo momento è vicina a tutti i pazienti e alle loro famiglie, ma soprattutto ai medici, infermieri, ausiliari dei nostri due Centri di Bari e Cerignola i quali, nonostante l’alto pericolo, sono in prima linea per le emergenze ma anche per supportare tutti noi.
Nel rispetto del DPCM e per una questione di sicurezza delle persone si è deciso di sospendere le attività di segreteria sia presso il Centro di Bari che presso il Centro di Cerignola, fino alla fine dell’emergenza.
Ma le attività di Lega non si sono fermate. Noi del direttivo di LIFC Puglia siamo sempre a disposizione per ogni e qualsiasi evenienza, ma in questo momento particolare ci affidiamo alle iniziative poste in essere dallo Staff nazionale, a cui va il nostro plauso e che continua incessantemente il proprio lavoro di comunicazione e informazione per tutti i pazienti e loro famiglie.
Potrete ottenere le informazioni mediante accesso al sito: www.puglia.fibrosicistica.it, oppure accedendo al sito di LIFC nazionale: www.fibrosicistica.it. Lo staff è a disposizione per ascoltare e rispondere alle necessità di tutti i pazienti e famiglie.
Il momento è difficile, e in questa difficoltà tutto il popolo italiano sta imparando a vivere toccando con mano gli strumenti di prevenzione che nel mondo della fibrosi cistica sono la quotidianità.
Dobbiamo stare più attenti del solito, ma sono sicuro che siamo bravi, anzi più bravi di tutti in quanto consapevoli della nostra vita e dei pericoli di cui è circondata.
Vi lascio con un messaggio di incoraggiamento e di speranza.
#NOISTIAMOACASA….
#TUTTIINSIEMECELAFAREMO……..
#ANDRA’TUTTOBENE
LIFC PUGLIA ODV
Il Presidente
Giuseppe Ardillo
e
i membri tutti del Consiglio Direttivo