Diamo il Meglio di noi, la Campagna su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule
In occasione della XIX Giornata nazionale della donazione e del trapianto è stata lanciata “Diamo il Meglio di noi”, la Campagna 2016 su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni nazionali di settore.
“Diamo il meglio di noi” è un invito a promuovere e a diffondere la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione. LIFC fa già parte del network di organizzazioni, istituzioni e aziende aderenti per veicolare questo messaggio di grande solidarietà sociale.
Infatti, nonostante i progressi terapeutici abbiamo migliorato la qualità della vita delle persone affette da fibrosi cistica e portato ad un allungamento di essa, quando si giunge allo stato avanzato della malattia polmonare e all’insufficienza respiratoria, l’unica terapia salvavita è il trapianto di entrambi i polmoni. Purtroppo la scarsità di organi disponibili e le lunghe liste di attesa non consente a tutti i pazienti di raggiungere questo traguardo.
Invitiamo quindi tutti i nostri sostenitori e partner a dare piena visibilità a questa importante iniziativa.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili oltre che su questo portale sul sito web www.diamoilmegliodinoi.it e sulla pagina www.facebook.com/Sonoundonatore.