« News

Tesseramento 2018 – Sollecito

Carissimi
sono Giuseppe Ardillo, il Presidente della LIFC Puglia, ovvero uno di voi, genitore di una paziente FC che come voi da quando è nata si cimenta ogni giorno in tutto quello che la vita riserva: problemi, burocrazia lunga farraginosa e spesso inutile, difficoltà sociali e di rapporto, dicomunicazione, problemi di motivazione, paure, solitudine, sconforto, sfiducia …
Nella mia lunga esperienza maturata nella nostra Associazione nella quale milito ormai da oltre 25 anni, nonché nel confronto costante che ho a livello nazionale con tutte le altre Associazioni Regionali, diverse tra loro per cultura, tradizioni, storia associativa etc., ho imparato tra le altre cose che la conoscenza, oltre a dover essere propedeutica all’azione, diventa il naturale viatico alla condivisione e quindi all’aggregazione: in altre parole ci aiuta a non essere soli.
Il 31.10.2018, come previsto dal nostro statuto, saranno chiuse e consolidate le operazioni ralative al Tesseramento 2018.
Nella stessa data tutte le Associazioni Regionali dovranno trasmettere a LIFC Nazionale l’elenco degli iscritti e quello delle cancellazioni per mancato rinnovo.
INVITO pertanto chi non avesse ancora provveduto a regolarizzare la propria manifestazione di volontà di appartenenza a LIFC Puglia con il rinnovo della propria tessera, a farlo, ovvero con un nuovo tesseramento, anche di parenti e/o amici, rivolgendosi alle nostre segreterie di Bari e Cerignola il Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle 9,30 alle 12,30.
L’ambizione è quella di far germogliare e crescere una nuova consapevolezza partecipativa, forte, volitiva, aggregata … vincente.
Perché?

  • Per costruire una comunità pronta a lottare per ognuno, a soffrire e gioire insieme, dei traguardi e delle sconfitte di ciascuno.
  • Per dare a tutti ascolto e l’apporto di ognuno.
  • Per non consentire più a nessuno di rimanere solo.
  • Per condividere e per volerci più bene.

Anche se non è il massimo della finezza, ricordo a tutti che nei confronti delle istituzioni, aimè, contiamo in funzione di quanti siamo.
Abbraccio tutti fraternamente.

LIFC PUGLIA-Onlus

Il Presidente

Giuseppe Ardillo