Visita ai Reparti di Fibrosi Cistica e di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari da parte di alcuni ex “atleti” della Guardia di Finanza
Il giorno 15 novembre 2018 una rappresentativa di ex atleti delle “Fiamme Gialle”, di stanza presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari per la frequenza di un corso informativo centralizzato, ha fatto visita, unitamente al Comandante della Scuola, Col. t.ST Alfredo Falchetti, al cappellano militare, Don Giuseppe Avolio, ed al personale istruttore, ai Reparti di Fibrosi Cistica e di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari. Ad accompagnare le Fiamme Gialle all’interno della struttura il Dott. Antonio Manca, Responsabile del reparto di Fibrosi Cistica e il Dott. Nicola Santoro, responsabile del reparto Oncoematologia pediatrica.
I medici, grande esempio di umanità e perizia, hanno espresso parole di gratitudine per il gesto di solidarietà posto in essere, per il secondo anno consecutivo, dalla Scuola Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza; analoghe parole di gratitudine sono state rivolte a Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia Onlus per essersi adoperata per questa come per altre iniziative di solidarietà rivolte al reparto.
Al termine della visita il vice presidente – Avv. Matteo Silba – di Lega Italiana Fibrosi Cistica Puglia Onlus ha ringraziato la Guardia di Finanza per la pregevole iniziativa.